Una moda in contraddizione…

0

Tema da dibattere ampiamente ma che noi esauriremo in due piccoli esempi.
In primis vi parlo di una collaborazione particolare, realizzata per fini di beneficenza ma, a mio avviso, utile solo a livello di immagine, una (buona?) trovata pubblicitaria. La attempata crema Nivea è stata ristylizzata, in tiratura limitata, da Marras, e viene accompagnata da un libricino, dove una bambola di carta, pagina per pagina, cambia il suo look. In vendita solo nella boutique Marras di Milano a 30 Euro (ricavato che verrà devoluto ad Emergency). Tanto di cappello all’ idea in sè. Ma chi di voi acquisterà questa crema, tra le più economiche al mondo, a tale cifra? Non sarebbe stato più intelligente venderla alla metà cosicchè molta più gente potrebbe comprarla ed anche più volentieri? Vi lascio a questa riflessione mentre vi accenno la seconda incongruenza di questo mese. Marni, marchio tra i più elitari nel panorama fashion, ha deciso di creare una linea di borse e t-shirt la cui stampa è rappresentata dagli acquarelli di Kim Gordon, bassista del gruppo rock Sonic Youth. Il rock nasce per esprimere il proprio dissenso nei confronti del sistema sociale, di quello politico e di quello economico, ivi compreso il mondo della moda. Allora perchè rinnegare tutti i propri credo così? Perchè arruolare chi ti ha sempre remato contro?
Sapete perchè?! Perchè la moda vive solo di incoerenze.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.