Uovo o gallina? Pollaio!

0

Innovazione può voler dire troppe cose. Nella moda può interessare la produzione, i consumi, il processo, può essere determinata da una forma, un colore, un dettaglio. E’ sicuramente raro trovare qualcuno i cui gesti, le cui parole, la cui creatività, il cui stile di vita superino questo concetto, già di per sè difficile da raggiungere, ma noi l’abbiamo trovato. Se vi dicessimo che il loro ufficio/laboratorio si chiama Pollaio? se vi dicessimo che i muri di questo open space sono per la gran parte ricoperti di cartoline, cartoncini pubblicitari, adesivi di Folks e specie di moodboard/collage per nulla attinenti a ciò che creano? che le luci al neon sopra alle scrivanie sono interamente decorate con fiorellini disegnati a mano dagli stessi ragazzi del laboratorio a tempo perso? se vi raccontassimo di 2 poltrone, un tavolo basso con incastonato un angolo cottura elettrico, un frigo a maniglie e sopra di esso una bottiglia di Aperol, pensereste mai ad un luogo di lavoro?! L’azienda di Onvis è proprio così, il riflesso di chi vive serenamente l’ambiente della moda, di chi condivide il proprio tempo in un luogo piacevole, luminoso, in cui l’aria sembra più leggera e il lavoro una sfida eccitante da affrontare con il sorriso. Dire che fanno jeans sarebbe riduttivo: loro narrano storie, storie di gente comune, persone che con le loro attività, il loro lavoro, il loro tempo libero modificano e personalizzano il capo. Onvis infatti parte dall’usato per dar vita al nuovo, cerca di riprodurre nel modo più simile possibile l’impronta del tempo sui propri jeans, grazie a trattamenti e lavaggi inpeccabili. Per entrare più a fondo nella vita di chi indossa jeans Onvis indice concorsi con semplici regole: comprare un jeans del marchio, usarlo il più possibile fino ad ottenere la perfetta “usura” ed un aspetto veramente vissuto e rispedirlo in azienda. Il jeans dall’usura migliore vince e viene riprodotto in serie con il nome del proprietario del pantalone stesso. Qui non contano i profitti, non conta la moda, conta la fiducia nei propri clienti e la passione con cui si cerca di dar loro qualcosa di sempre migliore. Li trovate nei negozi più particolari, ovviamente, e nel loro store on-line.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.