Per Veronica Bettini tutto nasce dalla collaborazione con sapienti e sensibili artigiani capaci di “guarire” con rara maestria le ferite degli accessori provocate dall’usura del tempo. Questo ha fatto si che fosse un passaggio automatico quello di far loro realizzare, prima per se stessa e poi, per gli altri, dei modelli di borse scaturiti dalla reinterpretazione di antiche e leggendarie forme.
Veronica ha iniziato così questo suo meraviglioso viaggio nel mondo degli accessori di lusso partendo proprio dalla sua grande passione per le borse vintage, per le forme dei modelli “dantan”, fatti di pellami dei quali Veronica ama la grinta, la robustezza, la lucentezza e l’eleganza.
Ogni borsa nasce come un modello unico, è fatta a mano e in un numero limitato; veste solo materiali lussuosi: calde pelli in inverno e fresca rafia, tessuti, d’estate, a cui vengono accostati pellami pregiati, esotici e non. Come la Michelle O realizzata in bianco peccary, in nappa color pelle vintage o in doppio satin di tutti i colori, con chiusura gioiello in ottone dorato, o Irrreversible, la grande o piccola la clutch, realizzata in nappa vintage con una cinghia elastica stretch staccabile, e profili in nappa color champagne o in lucertola nera. La collezione Sirene (Sirenetta e Grand Sirene) in struzzo o in doppio satin colorato con maniglie gioiello in ottone dorato o con manici tradizionali. Particolare è anche un modello di borsello da portare a vita con catena dorata realizzato in pelle di caimano o in doppio satin, con o senza profili in bronzo e dettagli in lucertola o satin.
Tutte le borse, a seconda dell’ispirazione, vengono completate con personalizzazioni singolari, e come se tutto ci non fosse sufficiente a farla e farvi sentire speciali, Veronica Bettini offre un ventaglio di particolarità aggiuntive non comuni che la cliente può scegliere per rendere ancora più “sua” la borsa. Infatti, sulla base del modello prescelto si posso confermare o modificare del tutto o in parte la tipologia, il colore, gli accostamenti di pelliccia, pellame, tessuti.
Ma di certo il marchio di fabbrica e la firma di questi acessori sono sicuramente gli interni. Tutti realizzati in prezioso satin, hanno una forte connotazione e sono realizzati in colori luminosi; tinte choc come il rosso acceso, il fucsia, il giallo zucca, il verde pistacchio… che creano l’effetto di un inaspettato contrasto, di una “studiata sorpresa”, e donano un’allure decisamente chic.
Veronica Bettini disegna anche una piccola e deliziosa serie di accessori come gli Hot Gloves, mono glove in coloratissime bande elastiche stretch, con profili in bronzo e frangie in ottone. Braccialetti in morbido e colorato satin con pelle di lucertola e frange in ottone, e vari modelli di collane molto particolari tra cui la collana Porta iPhone o Blackberry, realizzata in pelle di gambe di struzzo di tutti i colori e decorata con frange in ottone.