The New Fabric Of England

0

The New Fabric Of England La F.A. (Football Association), ha confermato la Umbro come sponsor tecnico fino al 2018, allo stesso tmepo è nato il nuovo look della nazionale di calcio inglese, qui di seguito presenteremo il Kit Home.

Sempre basandosi sugli stessi principi a livello di tessuto del passato Home Kit e dell’attuale Away Kit, ne è stato rinnovato il design, anche tramite inserimenti grafici, elaborati dall’icona della grafica inglese e mondiale, Peter Saville, note per aver realizzato le copertine di Joy Division, New Order, Pulp, ecc.

La grafica nasce dalla storica Croce di St. George, riprodotta nei classici verde, rosso, blu, più un viola risultato della mescolanza dei tre, la maglietta invece si ispira al design formale appartenente al passato inglese, ancora una volta come nella maglia precedente, grande attenzione all’ergonomia e alla capacità di adattarsi ai movimenti dei calciatori.

A livello estetico, la grande differenza rispetto alla maglia passata, è sicuramente la mancanze del colletto, che la avvicinava molto ad una “Polo”, soppiantato da un collo a V, non da trascurare il cambio di colore, da blu a rosso, del logo Umbro.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.