KRS ONE – MY PHILOSOPHY

0

Per questo nuovo post ho preferito fare un ‘jump’ indietro negli anni. Forse per una lieve malinconia o per riportare alla luce qualcosa di grande che a volte viene troppo velocemente dimenticato.
La maggior parte della gioventù cresciuta negli anni ’90 ( per un filino mi ci includo anche io ogni tanto) muove la testa al ritmo di ‘Real Old Skool Hip Hop’; nel cuore rimane sempre un lieve ardore e un salto ogni volta che si ascolta certi spezzoni, non solo sono passati alla storia, ma che hanno FATTO storia; in una maniera o nell’altra riportano in superficie ricordi, momenti, avventure che credevamo aver dimenticato o di non aver più la capacità di provare le stesse emozioni.
KRS One è uno di quegli MC che hanno marchiato a fuoco il loro nome in questa rivoluzione musicale. Questo rapper, arrivato ad essere leggenda, era uno sperdutello scappato di casa all’età di 14 anni, rifugiatosi in un riparo per senza-tetto nel sud del Bronx, e soprannominato Krishna per il suo interesse nella religione dell’Hare Krsna.

Il video è uno di quelli che mostra lo stile, non solo visivo ma stile nelle persone, nel vestire e nel muoversi che ha determinato un periodo storico del quale, noi amanti della cultura hip hop degli anni ’90, continueremo sempre ad amare e a ricordare con sottile malinconia.


SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.