NO LAY – Unorthodox Daughter

0

Quando ci troviamo a parlare di Grime, di leggende e di storia, i nomi che ci sfiorano l’orecchio e ricorrono più velocemente nei nostri cervelli sono nomi come Dizzee, Wiley, D Double, Ghetts…. ecc. Il grande problema è che abbiamo grandi nomi femminili che hanno (fatemi passare il francesismo) ‘le palle quadrate’ e non hanno nulla da invidiare ai nostri amici maschietti, però, per qualche arcano motivo, ricevono sempre poca considerazione rispetto a quello che dovrebbero meritare.
Tra queste troviamo una che ha conquistato il rispetto di tutta la scena per il suo talento e soprattutto per essere amata da vecchie e nuove generazioni è senza dubbio NO LAY.
Una ragazza dal carattere forte, fisso e dalla personalità ben definita. Oggi, grazie anche allo scontro con una giovane MC, nello storico ritorno della competizione ‘Lord Of The Mics III’, l’ha portata ad essere sempre più nominata.
Non solo rapper o MC, ma anche ballerina, cantante e scrittrice di canzoni fin dalla tenera età di 7 anni. Un talento da ammirare e seguire, come esempio e come ispirazione, dato che la maggior parte della press ricevuta è stata grazie al lavoro sodo e alle sue capacità artistiche senza bisogno di un’agente, o PR incaricato.
Io per il video della settimana ho deciso di ritornare un po’ indietro nel tempo, per riprendere uno dei più grandi successi, soprattutto un video ricco di interesse, perché, nella semplicità delle immagini ci fa immergere totalmente, con mente, occhi e anima, in ciò che possiamo definire la cultura Grime, l’Inner-City, e nella realtà di questa gioventù che ha creduto in un sogno e spinto fino al midollo per cambiare il loro ‘destino’.
No Lay presenta lyrics pungenti e forti che fanno dell’artista una delle migliori rappresentanti della scena underground britannica, includendo hip hop e soprattutto GRIME.
Il video che voglio presentare con orgoglio è ‘Unorthodox Daughter’
Quindi, come sempre, senza aggiungere troppe parole, lasciamo che parli la musica.


SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.