Sky Planter: un giardino a testa in giù

0

Se un giorno entrando a casa di amici, in ufficio o nel vostro bar preferito vi capitasse di trovare delle piante appese a testa in giù, dentro a vasi fissati al soffitto anziché al pavimento, tranquilli: non soffrite di allucinazioni, non siete sbronzi né siete finiti in un  videogioco in 3D che modifica la realtà. Siete semplicemente davanti a un esemplare di Sky Planter.


Ideato da Patrick Morris, realizzato e distribuito da Boskke, Sky Planter non è altro che un innovativo vaso di ceramica dotato di un particolare sistema di bloccaggio che tiene ancorata la pianta al supporto e di un pratico serbatoio di acqua che alimenta gradualmente le radici, senza bisogno di innaffiarle ogni giorno. Ma nella pratica come funziona? Semplicissimo. Così:

Il risultato? Strepitoso. Sky Planter è una soluzione originale e praticissima per sfruttare al meglio lo spazio, arredare una stanza in modo insolito e migliorare la salubrità dell’ambiente in cui viene inserita: un espediente apprezzato tanto da chi ha i piedi per terra, quanto da chi, invece, ha sempre la testa per aria.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.