Chi ha detto che non si possa fare surf su una bella tavola anche fuori stagione e soprattutto fuori dall’acqua? In risposta a questa domanda sono nati 2 brand; la prima dalla California e la seconda dalla Florida.
Hamboards è nata dalla passione di una famiglia di 7 surfisti che cercavano il giusto divertimento durante l’assenza di vento sulla spiaggia di Huntigton Beach. Il frutto di 8 anni di ricerca per trovare le componenti perfette e il giusto mezzo. Il risultato è una tavola da surf più stretta, con track e ruote da loangboard. Davvero curioso è il video girato tra le vie di Firenze, città che non si identifica proprio come la capitale di skater e surfisti.
Surfskate invece nasce in Florida dalla mente dello skater Colin, che stufo delle solite tavole, cerca un modo alternativo per muoversi su uno skate. Progetta così una mini tavola da surf con le sembianze di un longboard per la parte posteriore e con un track più piccolo che ruota a 360° davanti. Con questo mezzo si ha la sensazione reale di surfare, zigzagando con i piedi permette di muoversi anche in piano senza dover spingersi col piede a terra.
Ora sapete cosa vi dico? Vado a farmi una bella “surfata”!