Meet Serena Federici

0

Il mondo è piccolo. Nell’accezione più positiva di questo modo di dire, credo che l’illustrazione e le arti visive in generale, aiutino a renderlo ancora più piccolo, avvicinandoci un po’ tutti, appassionati e artisti.

Mi è capitato di pensarlo quando nella mia libreria ho trovato un libro con una illustrazione di una persona di cui volevo scrivere. Con Serena Federici è stato più o meno così. Il libro in questione era Foto di gruppo la prima antologia di Teiera, label indipendente che negli ultimi anni si è distinta nell’ambito delle arti visive.

Il lavoro di Serena si muove anche attraverso altri territori. I suoi lavori personali, il collettivo Zìzì di cui fa parte, così come il progetto che ha realizzato con Sara Colautti: Storie di carta, un libro tattile per non vedenti, ipovedenti e vedenti. Nessuno in Italia ha coraggio di editarlo, nonostante le critiche siano sempre positive. Spero che il mondo (e internet) sia talmente piccolo da fare in modo che un editore passi di qua e si incuriosisca.

 

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.