Acqua di Parma alle MilleMiglia: appunti di una s-fashion blogger

0

BoBos mette il naso ovunque e lo fa anche in Piazza della Loggia, a Brescia, per la partenza delle millemiglia. Ad invitarci è stato il team di Acqua di Parma che ha partecipato alla gara con una Maserati 150S Rossa. Atmosfera unica e retrò. Non indossavo gonne a ruota anche se mi sentivo molto vintage.

A seguire l’evento insieme a me altre fashion blogger. Riflettendoci un poco, ho realizzato di non essere propriamente definibile in quel modo, ma a volte anche mia nonna mi chiama con il nome di mio fratello, insomma. Quindi fate conto che lì c’ero io, neo s-fashion blogger, in veste di inviata speciale per BoBos.

Alla lounge di Acqua di Parma l’esperienza si è rivelata atletica, soprattutto quando è arrivata Martina Stella, madrina di quest’edizione, e i fotografi hanno spalmato tutti i presenti sui divanetti per immortalarla.

Per riprendermi dalla claustrofobia della ressa ho tuffato le narici nelle essenze in esposizione di Acqua di Parma. Scherzi a parte, mi si è aperto un mondo: 4 fragranze maschili, dalla colonia classica (la formula è ancora quella del 1916) all’ultima creazione Colonia Essenza, racchiusa in un packing nero. La linea femminile, ispirata ai fiori nobili, mi ha sorpreso: iris, gelsomino e magnolia (la mia preferita). Le cinque fragranze della linea unisex Blu Mediterraneo, tra le quali mi sono innamorata del Fico di Amalfi. Un brand dai tratti ben definiti che ha scelto la via dell’esclusività. Alla base di tutto la materia prima e una filosofia artigianale in grado di raccontare storie e passioni con i prodotti che crea, rinnovandosi senza tradirsi mai.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.