Come sappiamo Nike è proprietaria di diversi marchi, acquisiti o creati durante gli ultimi decenni: parliamo di Cole Haan, Converse, Hurley, Jordan e Umbro, senza poi contare le varie “branche” come NikeSb, Nike Basketball, Nike Golf, ecc.
Decisi dalla volontà di concentrarsi di più sul brand Nike e sugli altri marchi dedicati allo sport, il 31 Maggio hanno annunciato la messa in vendita di Cole Haan e Umbro.
Cole Haan acquisito nel 1988 è noto, soprattuto negli U.S.A., per la produzione di scarpe casual e formali; di recente ricordiamo la collaborazione con Nike per il Modello di scarpe Lunar Grand, fusione tra una wingtip in cuoio scamosciato e la suola in Lunarlon Nike. Umbro a tutti noi noto per le forniture a squadre prestigiose come Inter, Inghilterra e molte altre, fu acquisito nel 2008, anno dalla quale Umbro subì un forte cambio di direzione verso un’immagine più attuale e di tendenza.
Qui possiamo leggere il comunicato ufficiale, dove si annuncia l’uscita di Nike dalle due aziende entro il 31 Maggio 2013.