Memo: Lounge the Castle

0

Domani avrete l’occasione di andare sulla Luna e non per frutto di qualche evento naturale anticipato dai Maya bensì grazie ai ragazzi di Drawing Dead che organizzano nella suggestiva location del giardino del Castello Superiore di Marostica la terza edizione dell’esclusivo Lounge the Castle.
Ne volete sapere di più? Ecco cosa vi attende:

“Non contenti di farvi viaggiare tra immagini e suggestioni, musica e installazioni, abbiamo trasformato il campiello in un punto di osservazione sulla nostra galassia e, per chi si lascerà trasportare, in una rampa di lancio verso lo spazio.
Ad aprire le danze è la PICCOLA ORCHESTRA VAGANTE, che torna dopo la grande performance dell’edizione 2011 per dare inizio a un climax crescente di ritmo e divertimento.
Sempre all’ora dell’aperitivo, per scaldare i motori e l’appetito, ci fa compagnia il sound dei FORENSICK, band che spazia dall’album di debutto Popper a digressioni funk&soul, concludendo con il pezzo Italians sul beat degli SKILLACI.
La PASSEGGIATA SULLA LUNA sarà lo spettacolo all’ora del digestivo.
E’ in origine un progetto musicale di LUIGI FUNCIS (Luigi Dalle Carbonare) e STRA (Michele Marchetti); dall’incontro con MATTIA PONTAROLLO nel 2009, diventa una performance che intreccia musica elettronica, visual e letteratura: una riflessione artistica sull’impatto simbolico del nostro satellite e su quel che ne rimane, a più di quarant’anni dall’allunaggio dell’Apollo 11. La musica elettronica dal vivo di SKILLACI, nuova veste della pericolosa coppia STRA & LUIGI FUNCIS dialoga con brani tratti da TERRA di STEFANO BENNI.
Al calare della notte, grazie alla collaborazione con il DIPARTIMENTO DI FISICA e ASTRONOMIA dell’UNIVERSITA’ DI PADOVA e con TASTE GROUP (INAF-OAPd Osservatorio di Asiago), potrete ammirare immagini del nostro sistema solare fino alle più remote regioni dell’universo, proiettate sulle mura del castello, ballando o sorseggiando il vostro drink.
Le INSTALLAZIONI saranno a cura del collettivo Made in Nove che presenterà SCULTURE ALIENE e luci che sembrano METEORITI.
Ma attenzione, prima di allacciare le cinture è d’obbligo bagnarsi la lingua con un drink NARDINI e saziare l’appetito con il BUFFET offerto dal RISTORANTE CASTELLO SUPERIORE.”

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.