7th Berlin Biennale

0

Dal 1998, la Biennale di Berlino per l’Arte Contemporanea fa parte degli eventi più importanti di tutto il mondo dell’arte contemporanea. Quest’anno  il tema centrale è l’indagine del potenziale socio-critico d’arte e la sua possibilità di influenza su i processi politici. Potrete visitarla dal 27 Aprile al 1 Luglio nei diversi punti della città.

Le installazioni al KW Institute for Contemporary Art in Auguststr. 69, curate dall’artista polacco Artur Zmijewski insieme ai collaboratori curatori Voina e Joanna Warsza, sono un’ibrito apparentemente  caotico e confuso: attivisti come Occupy movement e Indignado con lo slogan “La crisi del capitalismo globale richiede una risposta globale” vengono affiancati al tradizionalista scultore Miroslaw Patecki specializzato in statuaria religiosa, e ancora, gruppi estremisti fuorilegge a progetti agrari…

Questi molteplici temi aparentemente sconnessi tra loro hanno irritato molto alcuni visitatori e la stampa che ha definito questa 7th Berlin Biennale un disastro.

A mio avviso e stata molto interessante e non mancherò di visitare le altre esposizioni in:

AKADEMIE DER KÜNSTE
Pariser Platz 4, 10117 Berlin

DEUTSCHLANDHAUS
Stresemannstraße 90, 10963 Berlin

ST. ELISABETH-KIRCHE
Invalidenstraße 3, 10115 Berlin

Primo piano

Secondo piano

Terzo piano

Quarto piano

Quinto piano

 

 

 

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.