Alessandro Petrolati

0

Alessandro nasce a Senigallia (An) nel 1983 e si avvicina al mondo dell’oreficeria nel 2000 lavorando come ragazzo di bottega, più tardi frequenta un corso di specializzazione finalizzato alla lavorazione di pietre preziose uscendone a pieni voti e nel 2005 concretizza il suo sogno inaugurando un negozio/laboratorio nella sua città in Via Fratelli Bandiera 66.
Sperimentatore ed artista, non si lascia alienare dalla tradizione, ma altresì riesce a mixarla con la modernità utilizzando tecniche innovative e materiali disparati: anelli, bracciali e collane dal sapore “futuristico” e nel contempo intrise di memoria.
Attraverso i suoi gioielli propone idee, sensazioni e scene di vita, realizzando veri e propri mini-personaggi, “parte attiva” delle sue creazioni, che le rendono ancor più realistiche e di impatto emotivo.
Alessandro Petrolati, però non si limita a dedicarsi al suo lavoro ma è promotore di numerosi eventi e fiere dando la possibilità anche ad altri creativi di metter in mostra le abilità possedute.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.