Memo: Lounge the Castle

0

Torna la serata “Lounge the Castle” nella splendida cornice del giardino del Castello Superiore di Marostica, organizzata dai nostri amici di Drawing Dead, dopo aver toccato la luna questa volta l’ambientazione assumerà dei contorni più terreni legati prevalentemente al costume. Ovviamente per non tralasciare niente vi riportiamo cosa vi attenderà questo venerdì:

Il collettivo Drawing Dead prende ispirazione questa volta dalla Mascherata, spettacolo dallo spiccato carattere satirico e umoristico, solo raramente drammatico, particolarmente in voga nella Firenze del sedicesimo secolo. Inutile aggiungere che questo tipo di situazione era anche particolarmente di moda nella Venezia dei Dogi come in a quella contemporanea.
Il termine è diventato di uso comune in varie lingue (in inglese Masquerade, in spagnolo Mascarada, in francese Mascarade) e indica più in generale un evento dove performer e pubblico si mischiano fra loro, mascherati, in un’atmosfera di festa e mistero.
La musica live uscirà dagli strumenti dei The Matches Groove Quartet, band che si diverte e improvvisa suoni che spaziano del jazz al funk.
Il djset sarà curato da Butch, fondatore e mente di Butch Musiclab, dj e produttore con esperienza internazionale .
Artisti mascherati cureranno performance di trasformismo, danza e giocoleria.
Due i fotografi invitati a esporre in questa edizione sono Giacomo Vianello e Christopher Cognonato.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.