Memo: Argento Vivo / The Biting Sign

0

Non uno bensì due buoni motivi per andare a Ravenna da A.p.A.I.- Casa dell’Arte il prossimo 25 Luglio, ovvero:
Argento VivoConcerti per pianoforte strutturati in tre serate, dove si susseguiranno tre pianisti di fama internazionale che proporranno programmi musicali differenti tra loro; gli stessi musicisti saranno fautori del simposio che precederà ogni concerto. Il titolo dei concerti ARGENTO VIVO si ispira all’opera pittorica di Vanni Cuoghi, che per tutte le tre serate sarà esposta nella sala dei concerti. Cuoghi afferma: “il pianista durante la sua esecuzione, con le sue parole in musica, trasforma le corde di acciaio del pianoforte in argento vivo”.

The Biting SignMostra a cura di CorAAL, un originale progetto d’arte pubblica che si propone come ponte tra le comunità artistiche internazionali, nata da un’idea di due curatrici indipendenti, Gaia Conti e Paola Omboni, con la collaborazione del direttore della Galleria Spazio Arte di Milano e della fondatrice della Bay Bridge Production di New York.

Programma The Biting Sign¬
In mostra presso A.p.A.I. Casa dell’Arte le opere di Alessandra Omboni e Elena Xausa, due giovani illustratrici ognuna con uno stile peculiare ed un segno acuto, semplice nella sua realizzazione ma profondo nel significato. La mostra, che esplora le forti analogie e le sottili differenze tra le due ricerche artistiche, evidenzia la duttilità di questa forma espressiva che suggerisce un’ampia gamma di interpretazioni per la mente e stimolazioni per la vista. La mostra che comprende stampe, acrilici e collages è aperta al pubblico fino all’8 Agosto.

Programma Argento Vivo¬
Il 25 Luglio alle ore 21.30 il concerto del pianista americano Nathanael May, docente della Missouri State University e Direttore Artistico del Festival soundSCAPE.

Il 26 Luglio alle ore 21.30 il concerto del pianista Fabrizio Ottaviucci, uno tra i maggiori interpreti internazionali del repertorio contemporaneo e compositore.

Il 2 Agosto alle ore 21.30 il concerto del pianista Massimiliano Valenti.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.