Converse | Pro Streets

0

A Verona lo scorso week end, in contemporanea con la settimana della moda Milanese, si é svolto il Tocatì, celebre Festival internazionale dei giochi in strada giunta alla sua 10^ edizione. Perché vi parlo di giochi di strada se l’argomento del post è Converse? Bella domanda ma in verità le cose in comune sono più di quanto potreste immaginare; in primis perché parliamo di giochi ed in secundis perché la strada o meglio i quartieri dove ognuno di noi ha passato l’infanzia e non solo (io classe ’82 da piccolo giocavo con gli amici negli arcovoli dell’arena) sono al centro di PRO STREETS, il gioco (per l’appunto) che celebra la creatività originale dei quartieri delle maggiori città europee (purtroppo non Verona) invitando tutti a mostrare le proprie movenze e i propri esercizi.
Di seguito la spiegazione del gioco da parte di Converse, anche se Borgo Trento (VR) parteciperà come fuori concorso lo stesso:

Dall’inizio di settembre, Converse sta portando PRO STREETSin sette città europee con culture molto diverse tra loro, entrando nei quartieri di Londra, Parigi, Madrid, Berlino, Amsterdam, Milano e Napoli. Saranno proprio i frequentatori e gli abitanti a dimostrare che cosa rende speciale il proprio quartiere e la propria particolare street culture.

Ballerini, skaters, rappers, giocatori di basket, ma non solo: chiunque può esprimersi come preferisce.

La creatività di chiunque voglia partecipare ed esibirsi sarà catturata da speciali videocamere che gireranno per i quartieri di Milano, in Gratosoglio, Lampugnano, Parco Lambro e Parco Sempione. I video verranno poi uploadati sul sito di PRO STREETS : www.prostreets.com
I partecipanti e i loro amici potranno rivedere e promuovere i video preferiti online, e alla fine del gioco Converse festeggerà le città, i quartieri e i partecipanti che avranno dimostrato di possedere il talento più speciale.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.