Albergo Diffuso #9: La Casella

0

Quando la campagna diventa uno stile di vita e l’ecologia uno dei suoi valori fondanti, il risultato non può che essere un successo, soprattutto se si parla di turismo. La sostenibilità nell’industria turistica è sempre più una necessità, una condizione imprescindibile per essere competitivi, oltre che un fattore di moda. Chi sposa pienamente questa filosofia di vita, riesce ad offrire un prodotto più completo, attrattivo, interessante.

L’Albergo Diffuso La Casella, perso nel pieno della campagna umbra, si definisce come un Luxury Eco-Country Resort, situato al centro di una grande vallata e circondato da ben 3000 ettari di bosco. Qui il lusso non è inteso come “il costoso e l’appariscente”, piuttosto come un’esperienza autentica, vera e totalmente coinvolgente ciò che i proprietari definiscono: il lusso della pace, del silenzio, della tranquillità. Da ciò ne deriva l’idea di prendere antichi casali in pietra sparsi all’interno della vallata, un tempo abitati da contadini e trasformarli in piccole residenze-albergo, per un totale di 32 camere standard e 18 green country houses, dove poter trascorrere le proprie vacanze, lontano da tutto e da tutti, letteralmente fuori dal mondo, senza segnale per cellulari, né televisioni, il silenzio è il vero padrone del luogo.

Un luogo dove rigenerarsi insomma, e dove poter vivere delle esperienze uniche per ogni stagione: al centro ippico, al centro benessere, al futuro campo da golf (ancora in costruzione), nelle piscine e nei campi da tennis, nei percorsi a piedi, a cavallo o in mountain bike nella natura, lasciandosi trasportare dal piacere dell’enogastronomia locale e dalla bellezza dei borghi circostanti ricchi di arte e cultura. La cena a lume di candela nel bosco è dedicata ai più romantici, ma è disponibile solamente durante la stagione estiva, da maggio a settembre. L’Eco Resort La Casella sa soddisfare ogni tipo di interesse e attività, per rendere ogni soggiorno un evento unico e indimenticabile.

L’esaltazione di ciò che è locale è un altro elemento caratterizzante de La Casella, gli arredi interni sono caratteristici dello stile e della produzione locale, così come i quadri alle pareti, sono il frutto dei giovani artisti che hanno lavorato all’interno del resort. L’enogastronomia, come in tutti gli AD è rigorosamente a km zero e offre piatti di altissima qualità sempre nel rispetto della tradizione locale.


Un nuovo modo di concepire il turismo, in cui l’eco sostenibilità non è solo un marchio da esporre, ma una filosofia di vita, uno stile da seguire per ricercare l’armonia e il relax. I sei chilometri di strada che lo dividono dai primi centri abitati assicurano una pace e una tranquillità senza limiti, per ritrovare un ritmo di vita umano, più lento e rigenerante, dove riscoprire l’importanza dei sensi osservando il cielo stellato oppure dove riscoprire la gioia della socializzazione, davanti a un caldo camino autunnale.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.