Blush Diary | Inside Chanel N° 5

0

Per tutte coloro che si sono cosparse di qualche goccia di Chanel N° 5 volendo sentirsi sensuali come Marilyn Monroe, ecco qui l’affascinate storia di questo celebre profumo:

Tutto ebbe inizio nel lontano 1921, quando Coco Chanel sfidò le convenzioni della profumeria per creare una fragranza che doveva semplicemente sapere di donna.

La stilista chiese l’aiuto del profumiere dello zar Ernest Beaux che partì alla ricerca di un’ispirazione al circolo polare artico, e la trovò nell’aria inebriante che circolava sotto il sole di mezzanotte. Coco scelse il quinto campione che Ernst preparò per lei, ed ecco svelato il mistero dell’enigmatico nome.

Fino ad ora il mercato aveva prodotto fragranze che esaltavano un unico fiore, mentre in questo rivoluzionario profumo si fusero ben 80 diverse essenze. Il risultato fu un elisir astratto e misterioso, racchiuso in un flacone sobrio e squadrato, con un tappo così sontuoso che sembrava essere tagliato come un diamante.

Ancora oggi è il profumo più venduto al mondo, in grado di resistere ai capricci della moda e al passare del tempo. Se volete saperne di più guardate questo questo video, buona visione!

 

 

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.