E’ tanto che seguo Kinfolk. Diciamo che è stato un amore fulmineo. Sono capitato sul sito quasi casualmente, facendo ricerca. Molto semplice, minimal, sfondo bianco, titolo tungsteno e una foto meravigliosa. Fine. Scorro il sito e trovo un piccolissimo menù verticale, lo adoro. Leggo “Manifesto” e guardo il video. Colpo di fulmine.

Kinfolk è in sostanza un gruppo di creativi statunitensi legati dalla passione per le cose semplici (e quindi meticolosamente studiate). Per tutto ciò che è lo stare insieme, il conversare, lo scambiarsi opinioni, il mangiare e bere curato e possibilmente biologico. Tutto ciò che è convivialità, in sostanza.

I ragazzi e le ragazze di Kinfolk organizzano cene, aperitivi, colazioni, pranzi. Occasioni di ritrovo molto intime e tranquille. Stanze e tavole sono agghindate da designer professionisti perchè per Kinfolk l’occhio ha decisamente la sua parte. La convivialità infatti va di pari passo con la condivisione: Kinfolk Magazine, arrivato oggi al quinto volume, propone una serie di meravigliose fotografie e testi che parlano del mondo kinfolk. Un mondo così curato e fotogenico da sembrare quasi irreale.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.