Mt Rainer Design si ispira alla cultura del “backpacking” e dell’ hiking, riproponendo capi tecnici in tessuto Forty Sixty come si faceva negli anni ’60.
La voglia di creare una linea di abbigliamento le cui caratteristiche principali fossero, la qualità, la durabilità e un design senza tempo, ha fatto si che la strada intrapresa dal marchio giapponese fosse composta da indumenti ripresi dal passato, classici appunto, pronti a trovare nuova vita in un presente dove il “look montanaro” o per lo meno elementi del tale, è uno dei più diffusi. Ruolo fondamentale lo gioca l’azienda produttrice, con base in California, fa parte di tutte quelle case manifatturiere che proprio negli anni ’60 hanno dato inizio a brand come “The North Face”, “Columbia” e “Sierra Design”.
La loro collezione A/I 2012 è composta da capi non unici nel loro campo sicuramente, ma apprezzabile la capacità di riprodurre un sistema credibile, di qualità e soprattutto bello, fatto di borse, zaini, cappellini, camicie, pantaloni ma soprattutto parka.