“Impara l’arte e mettila da parte” é uno dei suggerimenti più utili che vi si possa consigliare in questo periodo d’incertezza da fissarsi a chiare lettere, tipograficamente parlando. Per cui un evento come PERIOD, organizzato dall’associazione culturale Thype! che si distribuisce in quattro giornate, tre di workshop e una di conferenze può essere sicuramente interessante. Perchè? Leggi qui:
Cosa
Period è un evento organizzato dall’associazione culturale Thype! che si distribuisce in quattro giornate, tre di workshop e una di conferenze. Letteralmente un’esperienza di de/formazione che preferisce le scorciatoie sterrate e i fuoripista ai percorsi tracciati. Un contenitore che racchiude un’alternativa apocrifa ai dogmi della progettazione.
Dove
Toolbox Coworking e FabLab si trovano in Via Agostino da Montefeltro 2, 10134, Torino
Bus // 4 – 42
Metro // fermata Dante
Bike Sharing // station 104, Mauriziano 1
Car Sharing // Corso Dante, angolo Corso Turati
Workshop: 4-5-6 dicembre
INNESTO
Happy Centro + FabLab
(85 € superata la selezione portfoli da parte dello studio) In principio è il tavolo. Ogni cosa ha un proprio sistema di riferimento. Idee condivise attivano strumenti necessari a generare nuovi sistemi ibridi, mettendo in comunicazione linguaggi diversi. Sul tavolo crescono i primi rami.
CONTAMINAZIONE
La Tigre
(55€ superata la selezione portfoli da parte dello studio) In principio è il tavolo. Ognuno siede in cima al proprio punto di vista sul mondo. La crescita personale passa attraverso il riconoscimento dell’altro, seguendo le connessioni di una rete. Confrontarsi significa condividere le divergenze, più che condividere uno stesso tavolo.linguaggi diversi. Sul tavolo crescono i primi rami.
Conferenze: 7 dicembre
(gratuite dalle ore 17:00)
Ci sarà la possibilità di sedersi comodi.
Davanti: un tavolo, un proiettore e le voci di studi provenienti da altrove, a descrivere ognuna i tratti della propria deformazione professionale. Solo successivamente potrete mangiare, bere, sbrodolarvi con foga.