Meet Giovanni Motta

0

“L’arte, nel suo significato più ampio, comprende ogni attività umana – svolta singolarmente o collettivamente – che porta a forme creative di espressione estetica, poggiando su accorgimenti tecnici, abilità innate e norme comportamentali derivanti dallo studio e dall’esperienza. Nella sua accezione odierna, l’arte è strettamente connessa alla capacità di trasmettere emozioni, per cui le espressioni artistiche, pur puntando a trasmettere “messaggi”, non costituiscono un vero e proprio linguaggio, in quanto non hanno un codice inequivocabile condiviso tra tutti i fruitori, ma al contrario vengono interpretate soggettivamente.”

Ed oggettivamente parlando le opere di Giovanni Motta esprimo tutto questo; dove l’arte si fa espressione degli occhi di chi guarda, facendolo viaggiare con la fantasia dei ricordi, misti a quel sapore amaro che la vita stessa trasmette. Non lascia indifferenti.

Siano essi quadri o sculture il risultato non cambia essendo entrambi il frutto di ore interminabili di studio che si concretizzano in opere uniche dal sapore inconfondibile come i MoMonsters.
Tra gli ultimi arrivati ecco i Cosmic Allergy: Milk, Bean, Smoke, Velvet e Strawberry, in resina stratificata e dipinti a mano che sono stati presentati per la prima volta durante lo scorso ST-ART di Strasburgo.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.