My New Roots

0

Non c’è niente da fare: sono un carnivoro. Ma anche un buon carnivoro deve saper riconoscere che la verdura ha un posto importante, privilegiato sulla tavola. Sono cresciuto in campagna e l’orto c’è sempre stato, le verdure ci sono sempre state, e in gran quantità. Non ricordo di aver comprato un ortaggio al supermercato fino a qualche anno fa, quando mi stavo avvicinando alla cucina e da ingenuo compravo verdure fuori stagione e, il più delle volte in pessime condizioni, per i miei primi esperimenti. La verdura, l’ho imparato col tempo, non solo può essere un contorno, ma anche un grande piatto principale. Le verdure fanno bene, checchè non vogliate credere alle vostre madri che con in mano il mestolo di legno provano a costringervi a finire un piatto gigantesco di broccoli.

Una meravigliosa esponente di questa cultura della verdura, ma soprattutto del mangiare sano e della nutrizione, è Sarah Britton, nutrizionista olistica e chef vegetariana. Uno chef, olistico, prima che vi poniate la domanda e vi affanniate a cercarlo su google, è uno chef che ha fatto una scelta prima di mettersi il grembiule e accendere il fornello: ha scelto di utilizzare solo cibo non modificato geneticamente, non irradiato, senza agenti chimici, preservanti, ormoni e via così. E’ una cucina che parte dallo studio della nutrizione, di ciò che fa bene e di ciò che produce la terra. Sarah Britton ha aperto un meraviglioso blog che si chiama My New Roots all’interno del quale propone gustosissime ricette vegetariane. E se ve lo dico io, io che sono un carnivoro, fidatevi: ne ho già cucinate un paio. Dopo che avrete provato la Veggie Tower, non potrete più farne a meno. L’idea fondamentale dello chef è quella di educare gli altri a ad essere attivi per la propria nutrizione e salute.

Vi consiglio di passare dal sito e anche dalla pagina Facebook, poi fatemi sapere! Assaggiare per credere!

There’s nothing to do about that: I’m carnivorous. But even a carnivorous have to recognize that vegetables have a considerable spot on the table. I grew up in the countryside and we always had a garden full of delicious vegetables. I don’t remember to have bought vegetables at the mall since five years ago, when I was first approaching the kitchen world. I was naive and for my first experiments I bought frequently off-season and bad conditions vegetables. Vegetables, I’ve learned that, could be the main course, not only a side dish. Despite you might not believe your mother telling you to finish your dish full of broccoli with a wooden spoon in her hand, vegetables are actually good for you. One great example of this culture of vegetables, but mostly of healthy food and nutrition is Sarah Britton, holistic nutritionist and vegetarian chef. An holistic chef is, before you question yourself and dive into research mode, someone who made a precise choice before wearing the apron and light the stove: only not to use genetically modified-irradiated-free from chemicals and preservatives- without hormones food. It’s a cooking style that starts form nutrition studies and from the knowledge of what is good and healthy. Sarah Britton a few years ago opened a blog named My New Roots in which she suggests tasty vegetarian recipes. And if I am the one telling you, and I am a carnivorous, you can trust me. I’ve already cooked two of them and after you’ll have tried the Veggie Tower, you will never have enough.The basic idea of the chef is to educate others to be active participants in their own health and healing.I suggest you to take a look at her web site and also at the Facebook page. Let me know! The proof of the pudding is in the eating!

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.