Lacoste festeggia quest’anno i suoi primi 80 anni. Per l’occasione è stato incaricato il britannico Peter Saville, di creare un logo che rappresentasse lo stile e l’essenza del brand. Le collezioni che verranno proposte sono due, una celebrativa ed una limited edition, caratterizzate dalla presenza di questo logo. Nella celebrativa ci sono due linee, “Edition” e “Unexpected”. Con Edition vengono ripresi le linee ed i concetti più tradizionali del marchio. Per l’iconica polo sono stati di ispirazione, alcuni dei bozzetti originali di René Lacoste, oppure, per gli occhiali da sole, è stata rivista in chiave moderna la montatura da aviatore, un must del brand durante gli anni ’80. Con Unexpected invece si guarda al futuro, volendo sorprendere ed innovare. Alle linee tradizionali della polo, vengono introdotti elementi grafici nel logo, oppure il colletto della polo viene rivisto in chiave moderna, o, in uno degli abiti da donna, viene introdotto il cappuccio.
Nella limited edition, ogni mese, a partire dallo scorso gennaio, verrà presentato un capo diverso, personalizzabile in vendita sulla pagina Facebook di Lacoste. Il tutto seguendo "…un percorso di rinnovamento, innovazione e libertà creativa alla ricerca di una vita sempre più ricca e profonda".
Lacoste celebrates its first 80 years. For the occasion the Britain’s graphic designer Peter Saville, create a logo to represent the style and essence of the brand. The collections that will be proposed are two, a commemorative and a limited edition, characterized by the presence of this new logo. In commemorative there are two lines, “Edition” and “Unexpected”.
Edition take the lines and the more traditional concepts of the brand. For the iconic polo were inspired, some of the original sketches by René Lacoste, or, for sunglasses, has been revised in a modern key frame aviator, a must for the brand during the 80s. With Unexpected instead we look to the future, wanting to surprise and innovate. Introducing graphic element in the traditional lines of the polo, everything in a modern key. In the limited edition every month since last January, there will be a new product, customizable for sale on the Facebook page of Lacoste. Everything following “… a process of renewal, innovation and creative freedom in search of a life more rich and deep.”