Moooi – Altdeutsche collection

0

Job Smeets e Nynke Tynagel, alias Studio Job, si sono divertiti a fondere lo spirito tragressivo di motivi in stile tatoo con un design che richiama le linee classiche dell’arredamento franco.

Sono tre i complementi che fanno parte di questa collezione per Moooi: una cassapanca, un armadio ed un orologio, tutti ornati da un’insolita candelabra composta da rose, teschi, chiavi e piume, ed altre immagini simboliche e fortemente evocative.
Un’iconografia quasi araldica, con un tratto grafico che caratterizza ogni creazione di Studio Job. Le decorazioni sono dipinte a mano e conferiscono a questi arredi uno spirito ribelle ed anticonformista in un delicato equilibrio tra ironia e solennità, arte e design.

Joe Smeets and Nynke Tynagel, alias Studio Job, enjoyed themselves merging the transgressive esprit of motives in tattoo style with a design that recalls classical lines of French furniture. Three elements take part of this collection for Moooi: a settle, a wardrobe and a clock, everyone decorated by an unusual candelabra composed by roses, skulls, keys and feathers, and other symbolic and strongly evocative images. An almost heraldic iconography, with a graphic part that characterizes every Studio Job creation. Decorations are hand painted and give to this furniture a rebel and offbeat esprit in a delicate balance between irony and solemnity, art and design.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.