DIMITRI | SS13

0

Un nome est-europeo per un marchio Made in Italy: DIMITRI è stato fondato nel 2007 da Dimitrios Panagiotopoulos, padre greco e madre italiana, diplomato all’Istituto Marangoni di Milano ed ex collaboratore di marchi come Jil Sander e Vivienne Westwood. Il marchio si è velocemente affermato nel panorama internazionale, debuttando nel 2010 alla Mercedes Benz Fashion Week di Berlino e ottenendo l’attenzione di Vogue Italia per la collezione PE 2012.

L’artigianalità della tradizione si combina con il dinamismo e la contemporaneità della ricerca stilistica per ottenere un prodotto non banale e di alta qualità. La collezione PE 2013 presenta abiti leggeri e capi dalle forme facilmente indossabili in diverse occasioni, sui quali spiccano elementi dal sapore etnico.

I colori neutri quali il bianco, nero e marrone evocano la freschezza delle serate estive, mentre le diverse tonalità accese del giallo e del rosso creano outfit carichi di energia e vitalità, sia per il giorno che per la sera. I capi in pelle e le borchie su sandali e borse aggiungono un twist rock ad una collezione dal mood orientale, ricca di dettagli ma comunque sofisticata.

An east-European name for a Made in italy brand: DIMITRI has been founded in 2007 by Dimitrios Panagiotopoulos, half Greek and Italian, with a Diploma at Marangoni Fashion Institute in Milan and past collaborations with names such as Jil Sander and Vivienne Westwood. The brand affirmed itself on the international scene, debuting in 2010 at Mercedes Benz Fashion Week in Berlin and gaining the attention of Vogue Italy in 2012. 

The artisanal tradition combines with the dynamism and the contemporaneity of the stylistic research to create a product of high quality, never ordinary. The SS 2013 collection presents light dresses and pieces which can be easily worn in different occasions, enriched with ethnic elements. Neutral colors such as white, black and brown evoke fresh summer nights, while the different shades of yellow and red create outfits full of energy and vitality, both for the day and the night. Leather garments and studs on sandals and bags add a rock twist to a collection with an oriental mood, rich in details but still sophisticated.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.