Benajmin Phillips, inglese di Londra, ha un tumblr veramente speciale. È stato il primo passo, casuale, che mi ha permesso di incontrare il suo lavoro, così malinconico e con una velata ironia.
Neanche troppo velata se fate caso a come decide di capovolgere i parametri del supereroe, facendolo sembrare quello che in realtà è: un uomo in calzamaglia. Questa sua capacità di togliere le sovrastrutture, di guardare le cose dal un punto di vista forse più semplice, ma di sicuro più spontaneo e onesto, pare tipica di un approccio che può appartenere solo una persona che non ha dimenticato come disegnava da bambino.
Benajmin Phillips, English in London, has a tumblr really special. It was the first step, randomly that allowed me to meet his work, so melancholy and a veiled irony. Not too veiled if you notice how he decides to flip the parameters of the superhero, making it look like what it really is: a man in tights. This ability to remove the superstructure, to look at things from the point of view might be easier, but certainly more spontaneous and honest, it seems typical of an approach that can only belong to a person who has not forgotten how he drew as a child.