Memo: Arsenale Vintage Market #6

0

Torna come di consueto la primavera (in verità si sta facendo attendere) e con essa a Verona la famosa mostra mercato Arsenale Vintage Market di cui siamo fin dagli inizi strenui sostenitori. I prossimi 5-6-7 Aprile vi saranno così tanti eventi che a sceglierne solo alcuni si farebbe un torto (Messaggio Subliminale: Partecipare in primis a quelli organizzati da BoBos) per cui eccovi il calendario completo per non farvi mancare niente:

[instapress tag=”bobosavm” piccount=”20″ size=”90″ effect=”fancybox” paging=”1″]

QUANDO
VENERDI 5 APRILE dalle ore 17:00 alle ore 24:00 | SABATO 6 APRILE dalle ore 11:00 alle ore 24:00 | DOMENICA 7 APRILE dalle ore 11:00 alle ore 20:00

INGRESSO ALLA MANIFESTAZIONE
L’ingresso alla Mostra-Mercato sarà aperta al pubblico e avrà un costo giornaliero di € 5,00 a persona.

[column grid=”3″ span=”1″]

VENERDI’ 5 APRILE

ore 17:00
apertura ARSENALE VINTAGE MARKET 6
ore 20:00
APERITIVO HISTORY SOUND
Percorso musicale attraverso una selezione di dischi da collezione dagli anni ’20 ad oggi, il sound e gli stili che nel tempo si sono evoluti.
APERITIVO VESPA CLUB 37100
Lo storico Club di vespisti organizzerà il tradizionale aperitivo di apertura della manifestazione mettendo in mostra i propri mezzi che oramai sono tra i più riconoscibili simboli della manifestazione scaligera. In attesa del concerto serale, i mezzi resteranno esposti all’interno dell’area. Non c’è Arsenale senza Vespa… e senza Ape-ritivo!!!
ore 22:00
AVM MAIN STAGE
THE LEGENDARY KID COMBO

(cock’n roll – folk)
Un caleidoscopico mondo fatto di domatori di leoni, circensi, freak da sideshow, beccamorti da farwest, una babelica confusione di cilindri, bombette, frack impolverati, chitarre elettriche, banjos ringhianti, contrabbassi mariaci, coriandoli e petardi

[/column] [column grid=”3″ span=”1″]

SABATO 6 APRILE

ore 11:00
Apertura ARSENALE VINTAGE MARKET
ore 12:00
AVM RADIO
Gabriele Stringa e Giorgia Chiampan di Bobos presentano il corso Fashion blogging, Scrivere di moda e lifestyle per il web. Il corso è organizzato da Pensiero visibile in collaborazione con Bobos.it e Frizzifrizzi.it.

ore 14:00
AVM RADIO
La radio ufficiale di Arsenale Vintage Market con approfondimenti sui temi della moda, oggetti, stili e filosofie del mondo Vintage, con ospiti ed interviste e una selezione di vinili da collezione. Tema del giorno: “L’arte di strada: i buskers, la musica di intrattenimento di piazza, il carrozzone dei saltinbanco, con i loro spettacoli, oggetti, strumenti e scenografie d’epoca”.
ore 15:00
BUSKERS ARTS

Performance di artisti di strada, giocolieri, sputafuoco, acrobati, bolle giganti, mimi, tutto coordinato dal
CIRCO di TUTU’.
ore 16.00
WORKSHOP “GIOCO DI STILE”

di Alessia Rubagotti
ore 17:00
LIVING STAGE ON VINTAGE BOULEVARD
LEONARDO MARIA FRATTINI & I GENITORI

Nello splendido viale che collega i 2 padiglioni espositivi, all’interno di Arsenale Vintage Market il pubblico sarà intrattenuto da canzoncine d’altri tempi.
ore 19:00
APERITIVO CON I CAFE’ DESORDRE
Psyco folk degli anni ’70
ore 20:30
AVM MAIN STAGE
FUNKSWAGEN

spy groove
ore 22:00
AVM MAIN STAGE
IL SANTO

soul rocksteady beat
Il nuovo progetto di Alex Loggia chitarrista degli STATUTO insieme a Andy Calligaris batterista degli Stiliti, Luca Simeoni basso degli Soulshaker e e Josè Loggia dell’orchestra Soulful.
[/column] [column grid=”3″ span=”1″]

DOMENICA 7 APRILE

ore 12:00
AVM RADIO

La radio ufficale di Arsenale Vintage Market inizia le trasmissioni con approfondimenti sui temi della moda, oggetti, stili e filosofie del mondo Vintage, con ospiti ed interviste e una selezione di vinili da collezione. Tema del giorno: “L’avanspettacolo: il cabaret, il varietà, il musical, il teatro canzone, il burlesque, l’improvvisazione sul palco”.
ore 15:00
AVM MAIN STAGE
BURLESQUE STYLE

Workshop di Burlesque, hair style & make up. Una full immersion nell’intrigante mondo del Burlesque, per scoprire i retroscena di quest’arte che sta affascinando sempre più.
ore 15:00
VINTAGE FASHION SOFA

A cura di BoBos.it ed in collaborazione con Le Cornacchie della Moda. Con l’aiuto della stylist Giorgia Chiampan di Bobos.it e delle Cornacchie della moda potrete provare gli outfit degli anni 50, 60, 70 e 80 e condividerli con Instagram
ore 16:30
LIVING STAGE ON VINTAGE BOULEVARD
CONTRADA LORI’

La vecchia Verona
La canzone delle vecchia Verona, la canzone popolare delle osterie, il dialetto nella tradizione dove il teatro canzone, ed il cabaret erano il tema da seguire in un’improvvisazione che solo gli artisti più espressivi riuscivano ad evidenziare.
ore 17:30
AVM RADIO

ore 18:30
LIVING STAGE ON VINTAGE BOULEVARD
CONTRADA LORI

Aperitivo dell’arrivederci insieme ai canti popolari ballando tra le vecchie danze della “Verona de na olta”
ore 20:00
Chiusura di ARSENALE VINTAGE MARKET 6
[/column]

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.