ELENA CARDINALI – Adjustable Collection

0

Elena Cardinali, nasce in Umbria e studia all’Accademia di Costume e di Moda di Roma. Negli anni 90 inizia il suo percorso professionale come disegnatrice collaborando con la maison di Pino Lancetti ed altri importanti brand.

Adjustable e’ una linea  di scarpe realizzata interamente in Italia e nata dalla passione della stilista per le scarpe, i materiali, l’artigianato Made in Italy, ma anche da un’attenta osservazione dell’universo femminile. Una linea capace di soddisfare tutti i bisogni di una donna, Adjustable permette di avere due altezze di tacco con un solo modello. Grazie a questa innovazione è infatti possibile trasformare una raffinata decolté da giorno in una vertiginosa scarpa da sera.  I colori spaziano da toni neutri come il carne, passando dai classici testa di moro e nero fino ad arrivare a colori più animati ed accattivanti come il pink bubble, il giallo lime e l’arancio.

Elena Cardinali ha interpretato così le donne di oggi creando per loro un prodotto versatile che permette a ciascuna donna di “comporre” la propria scarpa ideale e di esprimere in ogni contesto la sua individualità, indossando un modello unico e costantemente rinnovabile.

Elena Cardinale, born in Italy, studied at the Academy of Costume and Fashion in Rome. During the 90s, she starts her professional career as designer in the fashion house of Pino Lancetti and others important brand.

Adjustable is a shoes’ collection entirely procuded in Italy and born from her passion for shoes, materials, the Italian craftsmanship and from a close study of the womens world. A shoes’ collection able to satisfy the various needs of a woman, Adjustable allows two different heel’s height in only one model.  Thanks to this innovation it would be possible to transform a stylish day-pump in a dizzy shoe to be worm at right. The color’s shades that go from the more neutral skin colors, to the more classic brown and black, finally arriving to bright tones suck as pink, lime and orange.

Elena Cardinali interpreted in such a way the modern women, creating for them a versatile product that allows each woman to put together the ideal shoe and so to express in every situation her individuality by wearing an unique and renewable model.

 

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.