Giulia Spanghero fa un sacco di cose, con un sacco di tecniche, con un sacco di stili. Sarà perchè agli esordi ha lavorato come sceneggiatrice in casa Disney. Un sogno di molti, che l’illustratrice udinese ha abbandonato per dedicarsi invece al disegno. Con ottimi risultati.
La sua collaborazione nel collettivo Hybrida la porta a sperimentare forme differenti, soprattutto nella produzione di manifesti, magari dedicati alla musica rock (suo grande amore dopo l’illustrazione).
Non solo immagini e colorazione pop, però, perchè Giulia è capace di emozionare anche con un tratto più pittorico, più grazioso. Quasi non si direbbe che per un periodo ha lavorato per la Trudi.
Giulia Spanghero does a lot of things, with a lot of techniques, with a lot of styles. It will be because at the beginning she worked as a screenwriter in Disney. A dream of many, that the illustrator from Udine abandoned to devote herself instead to the drawing. With excellent results.
Her collaboration in the Hybrida collective leads her to experiment with different forms, especially in the production of posters, perhaps dedicated to rock music (her great love after the illustration). Not only images and color pop, though, because Giulia is able to excite even with a longer pictorial, more graceful. Almost no one would say that for a time she worked for Trudi.