Memo: This is Rome 2013

0

“Solo a Roma ci si può preparare a comprendere Roma.” Così raccontava Johann Wolfgang Goethe nel suo:”Viaggio in Italia” e così é rimasta questa incredibile città che sa stregarti ed ammaliarti in qualsiasi momento. This is Rome – un progetto Snob Production con ABC Arte Bellezza Cultura e Regione Lazio – porta in alto questo nome con musica e cultura. Il prossimo 20 e 21 novembre negli spazi dell’Ex GIL di Trastevere, dopo il grande successo della silent disco al museo Maxxi, in cui potevi ammirare 2000 persone ballare musiche differenti grazie a delle speciali cuffie wirelless (immaginatevi voi sprovvisti che effetto faceva), verrà inaugurata una grande collettiva dedicata alle migliori realtà della urban art ed alle più interessanti e innovative sperimentazioni audiovisive di oltre 30 tra artisti, producer, crew e collettivi. Preparatevi quindi ad andare a Roma per vederne delle belle.

CS
This is Rome riunisce sotto un unico tetto differenti immaginari, stili, proposte e idee, spesso lontane tra loro, ma unite da un comune sguardo che vorrebbe Roma proiettata in avanti e lontana da quella “Grande Bellezza” su cui spesso la Capitale si adagia stancamente. Negli spazi dell’EX GIL in mostra le illustrazioni di LRNZ, Chiara Tomati, Studio Arturo, la street art di Lucamaleonte, Domenico Romeo, Gio Pistone & Tommaso Guerra, passando per le architetture sonore di Sonusloci, il videomapping di Kanaka Project, l’interaction design di Glasspiel Creative, Pixel Orchestra, Ind, fino alla visual art di xx+xy.
Sempre all’Ex GIL il progetto PUSH, con i live di 7 talentuosi producer, selezionati in primavera attraverso una serie di streaming trasmessi su thisisrome.it, in cui ciascuno ha costruito in tempo reale un brano. I producer di sound electro Abacom System, Phooka, Equohm, i beatmaker Sick Luke, Frenetik Beat (Frank Sent Us), Sine One, il producer techno e post dubstep Ayarcana, riempiranno di suoni e ritmi gli spazi
dell’EX GIL.
La collettiva all’Ex Gil rappresenta l’ultimo appuntamento di This Is Rome 2013, ed è stata preceduta dalla prima edizione di This Is Food – il progetto dedicato alla nuova food culture di Roma – che ha registrato oltre 4000 presenze alle Officine Farneto.

EX GIL trastevere (mappa)
Largo Ascianghi, 5
00153 Roma

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.