Nuova Nissan Leaf, un’auto elettrizzante

0

Nissan Leaf è stata la prima auto 100% elettrica a vincere nel 2011 il premio European Car of the Year e il World Car of the Year, nonché il Japan Car of the Year 2011-2012.
La sostenibilità é un tema che sta finalmente entrando nell’immaginario di tutti: energie rinnovabili, consumare quanto serve e riprogettare la propria mobilità. Ed é proprio quest’ultimo argomento a trovare diverse soluzioni grazie alle nuove innovazioni tecnologiche.
Una rivoluzione che finalmente sta prendendo forma; pensate che la nuova Nissan elettrica riesce a fare 199Km (certificati NEDC) con un pieno d’energia. Ne ha così tanta che potrebbe alimentare una casa per due giorni interi!
La nuova Nissan LEAF presenta oltre 100 nuove modifiche tecniche per essere ancora più speciale. Volete sapere quali sono? Ecco alcuni fun facts di come i Giapponesi non lasciano nulla al caso:

1) Carwings, l’app appositamente creata per Nissan LEAF, grazie alla quale l’automobilista può “comandare” la propria auto per controllare il livello di ricarica della batteria o trovare una stazione di ricarica nelle vicinanze, utilizzare i percorsi di Google Send-To-Car, individuare i POI (punti d’interesse) e persino accendere il riscaldamento o il condizionatore direttamente dal proprio dispositivo mobile (tablet, pc o smartphone). E la parte migliore è che non occorre essere all’interno del veicolo, e nemmeno nelle sue vicinanze. Così in una giornata fredda avrete la giusta temperatura prima di salire in auto.

2) Nissan LEAF produce livelli di rumorosità quasi impercettibili per i passeggeri, ed è così silenziosa che gli ingegneri Nissan hanno progettato nuovi tergicristalli dotati di motorini quasi completamente silenziosi; il rumore prodotto dai motori a combustione interna, infatti, in genere copre il rumore dei normali tergicristalli. Con i suoi 21 decibel Nissan LEAF produce meno rumore di un bambino che piange (95db), di un aspirapolvere (80db) o di un ventilatore a soffitto (26db). Guidare diventerà molto più ZEN.

3)Oltre il 60% della plastica utilizzata per gli interni della nuova Nissan LEAF è ricavato da materiali riciclati (tra cui bottiglie d’acqua usate), e il 99% dei 1.474 kg del veicolo è composto da materiali recuperabili. Sostenibilità fatta ad auto.

Volete saperne di più o prenotare un test drive? Visitate il sito dedicato e scoprite tutte le caratteristiche e come Provare Nissan LEAF!

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.