DENHAM PSYCHO Short Film

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Ideato e prodotto dalla pluripremiata agenzia creativa Flickering Wall, “Denham Psycho” è un cortometraggio omaggio al controverso cult – classic movie originariamente presentato in anteprima al Sundance nel 2000.

Essendo un fan di lunga data di Easton “American Psycho” Ellis, il regista Hugo Keijzer spiega: “Quando ho sentito Jason Denham parlare di jeans, mi ha ricordato la leggendaria scena di biglietto da visita del film, ho ritrovato la stessa attenzione maniacale per i dettagli e l’appetito vorace per l’artigianato. Questo ha scatenato l’idea di un moderno remake della scena.”

Il team di Denham ha una reputazione per la produzione di tutti i loro progetti creativi in-house, ma, come spiega Jason Denham; “Per noi la proposta di Flickering Wall riflette perfettamente la cultura degli “otak ” compulsiva che tende a caratterizzare il nucleo interno della scena denim. Siamo sicuri che avrebbero fatto una brillante parodia della moda in generale e sulla recente tendenza dell’heritage. In aggiunta, ci ricorda di divertirsi e di non prederci troppo sul serio ”

Denham Psycho è stato lanciato durante l’evento kick- off del ‘Blue Yard ‘ Denham Pop-Up Store & Cinema lo scorso Martedì 14 gennaio a Berlino .

Conceived and produced by the award-winning creative agency Flickering Wall, ‘Denham Psycho’ is a short film tribute to the controversial cult-classic originally premiered at Sundance in 2000. According to longtime fan of Easton Ellis’ American Psycho, director Hugo Keijzer explains; “-when I first heard Jason Denham talk about jeans it reminded me of the film’s legendary business-card scene. I recognized the same manic attention to detail and ravenous appetite for craftsmanship. This triggered the idea for a modern-day remake of the scene”. The team at Denham has a reputation for producing all their creative projects in-house but, as Jason Denham explains; “For us Flickering Wall’s proposal perfectly reflected the compulsive ‘otaku’ culture that tends to characterize the inner core of the denim scene. We were confident it would make a brilliant parody of fashion in general and the recent ‘heritage’ trend in particular. -Plus, it reminds us to keep having fun and not to take ourselves too seriously,”. Denham Psycho was launched during the kick-off event of the ‘Blue Yard’ Denham Pop-Up Store & Cinema on Tuesday 14th of January in Berlin.

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