CAPESANTE CON AVOCADO E POMPELMO

0

Ingredienti (per 4 persone)
20 capesante di grandi dimensioni
1 pompelmo rosa
1 avocado
2 lime
vino bianco secco
soncino e rughetta a piacere
olio e.v.o
sale e pepe q.b.

Preparazione

Prendete le capesante e dividete le noci dai coralli; sbollentate quest’ultimi in acqua salata per 2 minuti e metteteli poi in una ciotola con il succo spremuto di un lime, 2 cucchiai di olio, sale e pepe.
Invece le noci (la parte bianca) le andrete a saltare velocemente in una padella bollente con un filo d’olio, sfumandole con un goccio di vino bianco. La cottura deve essere rapida e leggera.

Sbucciate l’avocado e riducetelo a cubetti, spremeteci subito sopra l’altro lime. Sbucciate al vivo il pompelmo e riducete anche questo a cubetti. Unite l’avocado e il pompelmo, salate e pepate e aggiungeteci un filo d’olio. Disponete nei piatti una base di insalatina, ad esempio soncino e rughetta, a seguire le noci di capesante, l’avocado e il pompelmo e la salsina con i coralli.

Bacco questa volta ha un po’ paura dell’avocado, del pompelmo e soprattutto del lime per consigliarvi bene. Potreste fare un tentativo con un vino bianco delicato e leggero, di discreta morbidezza.

Illustration by Matteo Franco aka Frankly Frank

Matteo Franco è illustratore e designer editoriale, nato a Roma nel 1988.
Si forma all’accademia di Belle Arti di Roma, non sazio della formazione accademica porta avanti un suo percorso che porta frutti interessanti, come lo stage nel marzo 2013, presso la redazione del noto magazine WIRED (Gruppo editoriale Condenast) sotto la guida dell’art director David Moretti
Nel Maggio 2013 collabora alla realizzazione di una doppia pagina infografica per il Magazine NBA, diretto da Francesco Poroli.
Per chi si troverà a Roma venerdì 24 Gennaio, sarà possibile vedere i suoi lavori alle Officine di San Lorenzo.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.