Giuliano Fujiwara – Un’unione italo giapponese

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Giuliano Fujiwara era uno stilista giapponese che ha fatto il suo esordio nel campo della moda, nella seconda metà degli anni ’80. Alla sua scomparsa è stata la moglie Kyomi Fujiwara che negli anni ha portato avanti lo stile e la tradizione del marito. Nel 2006 inizia il suo percorso creativo per la casa di moda, Masataka Matsumura, stilista giapponese, formatosi tra la Svizzera e la Gran Bretagna, appassionato sin da piccolo per lo stile unico ed inconfondibile di Giuliano Fujiwara, al quale viene dato l’incarico di rilanciare il marchio.

Nel rispetto della formula iniziale, ossia l’incontro tra cultura artigianale italiana e design giapponese, il rilancio coincide con la svolta. Una decisa, convinta virata verso la modernità, in direzione del lusso, inteso non come mero formalismo, ma come ricerca spasmodica del dettaglio e della finitura perfetta, non ovvia. La produzione avviene principalmente in Italia, addirittura presso gli stessi laboratori con cui la maison ha collaborato sin dall’inizio, e in Giappone, dove per esempio sono prodotti i jeans.

La collezione Autunno Inverno 2013 2014 ci presenta un uomo ultramoderno. Tagli nuovi ed innovativi, sia per i materiali che per la disposizione nei capi. Troviamo una contaminazione di stili espressi con un’armonia ed una eleganza incredibili. L’uomo ritorna ad indossare un’armatura, non per difendersi ma per non permettere di farsi scoprire e catalogare. Si veste per stare bene con se stesso, lasciando agli altri un’immagine che và oltre a quello che si possa vedere.

Giuliano Fujiwara was a Japanese designer who made his fashion debut, in the second half of the ’80s. At his death was the wife Kyomi Fujiwara who over the years has carried out the style and tradition of her husband. In 2006 he began his creative path for the fashion house, Masataka Matsumura, Japanese designer, formed between Switzerland and Britain, enthusiast since childhood for the unique style of Giuliano Fujiwara, whom was given the task of relaunch the brand.
In respect of the initial formula, namely the encounter between Japanese design and Italian craftsmanship, the relaunch coincides with the turning point. A strong, confident turn towards modernity, in the direction of luxury, not as a mere formality, but as a frantic search to detail and perfect finish, not obvious. The production takes place mainly in Italy, even in the same laboratory with which the brand has collaborated since the beginning, and in Japan, where such products as jeans are produced.
The Fall Winter collection 2013 2014 presents us with an ultra-modern man. New and innovative cuts, both for materials and for disposal in the item. We find a crossover of styles expressed with harmony and elegance incredible.
The man returns to wear armor, not to defend but to not allow to be discovered and cataloged. He dresses to feel good about himself, leaving the other image that goes beyond what you can see.

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