#DIESELTRIBUTE Leather Collection

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Radici italo-giapponesi , da Uniqlo a Vogue Homme Japan, passando per Mugler ai British Fashion Award, l’attuale direttore creativo di Diesel e mente geniale Nicola Formichetti ha introdotto una visione nuova e totalmente rinnovata di un brand che si colloca a metà tra pret a porter e fast fashion. Degno allievo di Renzo Rosso, Formichetti ha rinnovato l’immagine di Diesel, introducendo per la prossima stagione di sfilate un evento lontano dal calendario classico: una presentazione che si terrà il 3 Aprile a Venezia completamente slegata dalla concezione classica di presentazione di una collezione.

Ad anticipare l’evento Formichetti per Diesel ha lanciato una capsule collection il cui tema principale è la pelle, scavalcando il classico denim simbolo del brand e creando modelli il cui leitmotiv rimane l’anticonformismo, la trasgressione e il sottile equilibrio androgino. Una selezione che viene direttamente dagli archivi storici, con modelli rivoluzionati ad arte per rimanere intatti collezione dopo collezione ; #DIESELTRIBUTE è una capsule collection di 11 capi, 5 accessori e 4 proposte intimo, la cui ricerca include accenni al cuoio e tributi alla pelle nella forma più strong. Una campagna poi, che è simbolo di una rivoluzione social , fotografata dall’ecclettico Nick Knight è realizzata interamente con un iPhone, con ritocchi affidati a semplici apps di modifica foto ed il cast composto interamente da volti nuovi ricercati su Tumblr.
In attesa della prossima collezione Autunno- Inverno 14-15, Formichetti continua a stupire e rimettere in gioco la visione tradizionale di stile.

Italo- Japanese roots,from Uniqlo to Vogue Homme Japan , through Mugler and the British Fashion Awards , the current creative director of Diesel and brilliant mind Nicola Formichetti has introduced a new vision of a totally new brand that is midway between pret a porter and fast fashion . Worthy student of Renzo Rosso, Formichetti has renewed the image of Diesel, introducing for the next season of parades away from an event calendar classic:a presentation that will be held April 3 in Venice, completely unrelated to the classical conception of the presentation of a collection. To anticipate the event Formichetti for Diesel has launched a capsule collection whose main theme is the leather, bypassing the classic denim symbol of the brand and creating models whose motto remains the nonconformity, the transgression and the subtle balance androgynous. A selection that comes directly from the historical archives , models revolutionized art to remain intact for collection after collection; # DIESELTRIBUTE is a capsule collection of 11 models, 5 accessories and 4 intimate proposals , whose research includes hints of leather and tributes to the leather in the strong form. A campaign then , which is a symbol of a social revolution , photographed by Nick Knight is made entirely with an iPhone, with touches relied on simple apps to edit photos and cast composed entirely of new faces wanted on Tumblr .Waiting for the next Fall-Winter 14-15 collection , Formichetti continues to amaze and throw in the traditional view of style.

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