Lamborghini | Egoista

0

Per i dizionari Egoista “È chi persegue il proprio benessere,il proprio vantaggio senza curarsi degli altri”.
Per Lamborghini, Egoista, è ben altro.
Nel 2013 per festeggiare i suoi 50 anni di attività e successi dalla Miura degli anni ’60 alla Aventador dei giorni nostri, la casa del Toro, ha dato carta bianca al team di designer guidato dall’italiano Walter de Silva e il risultato ha lasciato tutti a bocca aperta: una concept car estrema, futuristica, sfacciata in puro stile Lamborghini.

Basta guardarla per capire che anche la scelta del nome la descrive perfettamente,un velivolo da combattimento privato delle ali e messo sulle strade.
Da sempre i velivoli militari hanno fornito spunti estetici per le vetture ad alte prestazioni ma con l’Egoista si è andati oltre. L’abitacolo monoposto in fibra di carbonio, vista l’assenza delle portiere, è accessibile unicamente tramite un cupolino del quale bisogna attendere l’apertura e la chiusura. Il poderoso V10 da oltre 600CV che la equipaggia viene raffreddato grazie a prese d’aria nascoste sul fondo della vettura, i flaps presenti sul posteriore la tengono incollata al terreno. Altri dettagli e prestazioni non sono stati divulgati.
Un sogno per chiunque ami la guida con la G maiuscola.
Purtroppo questo “Stealth” a quattro ruote non entrerà in produzione essendo un puro esercizio di stile.
Ma, in fin dei conti, è giusto così. Perchè sono Egoista e non mi curo di quello che volete voi, ma guardo e passo. Veloce.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.