Vitra | Girard Wool Blankets by Alexander Girard

0

Il freddo non ci dà tregua e a noi non resta che affrontarlo come possiamo, magari avvolgendoci nelle morbide coperte che Vitra ci propone. 100% lana Merino, realizzate in tessitura jacquard, i motivi decorativi di queste coperte alternano in maniera perfetta colori tenui e vivaci.

I pattern originariamente erano stati pensati per essere stampati per pannelli decorativi, tessuti e cuscini ma sono stati ripresi per questa elegante collezione e sono opera di Alexander Girard (1907-1993). Girard è stato uno dei più prolifici designer della metà del XX secolo e molto si deve a lui nel campo del design tessile americano e non solo, grazie soprattutto al suo lavoro per Hermann Miller che gli ha permesso anche di collaborare con altri pionieri del campo del design: George Nelson e Charles e Ray Eames.

Fa sorridere come queste fantasie e gli accostamenti di colori scelti siano ancora attuali e abbiano uno stile assolutamente contemporaneo se si pensa che sono stati pensati negli anni 60, che dire se non… chapeau!

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.