ROCKING HORSE by HENRY&CO. + CANAPALITHOS

0

La prossima sarà una settimana particolarmente impegnativa, che siate a Milano (la Milano Design Week) o a Verona (Vinitaly) ci sarà tanto da vedere e parlare. Quest’oggi però vi mostro un’anticipazione Milanese che sarà visibile presso DIN – DESIGN IN 2014, Via Massimiano, 7 (Zona Ventura Lambrate) Milano dall’8 al 13 APRILE 2014, trattasi di ROCKING HORSE, un cavallino a dondolo che é più di quel che sembra. La peculiarità di questo oggetto deriva dall’utilizzo di un materiale che sta trovando sempre più sbocchi nell’ambito del design come la canapa ed i creatori, i ragazzi di Henry & co., sanno trovare le applicazioni più incredibili. Qui di seguito la loro presentazione del progetto:

Il progetto LivingHemp intende utilizzare e lanciare nel settore del design di prodotto un materiale innovativo e allo stesso tempo tradizionale, quale l’MDF di canapa. Il materiale Canapalithos, completamente atossico, trova la sua perfetta collocazione nella progettazione della prima di una serie di creazioni recanti il marchio LivingHemp tra cui Rocking Horse. Cimentarsi in un settore così sensibile e attento alle problematiche ambientali come quello dell’infanzia, utilizzando un materiale come la canapa, è stata una scelta dettata, da un lato dalla volontà di rendere il gioco del bambino sicuro e dall’altro di aprire il mercato del design a nuovi orizzonti. Rocking Horse rappresenta l’apripista, un cavallo di Troia, verso i nuovi possibili utilizzi della canapa. Il cavallo a dondolo Rocking Horse è l’unione di un giocattolo tradizionale con un innovativo materiale completamente atossico, la Pappa Reale, e l’utilizzo della canapa sativa, una delle poche piante conosciute fin dall’antichità sia in Oriente sia in Occidente, cresciuta senza l’aiuto di diserbanti.

La versione proposta rappresenta il restyling di un oggetto tradizionale, un oggetto che accompagna la crescita del bambino e che ne sviluppa anche l’immaginazione, anche grazie alla sua interattività.

Rocking Horse è un prodotto divertente e sicuro per i bimbi grazie a tre elementi
fondamentali:
– materiale sostenibile e privo di formaldeide
– studi di stabilità e ergonomia effettuati
– il cavallo è stato concepito per essere costruito ad incastro senza viti o colle per
la totale sicurezza del bimbo.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.