Trend or trash: il sandalo da turista.

0

Chi l’avrebbe mai detto?

Incredibile ma vero: il binomio sandalo-calzino che fa tanto turista tedesco in vacanza, pare che sia la nuova tendenza della prossima stagione (ma senza il calzino, grazie).

Abbiamo comprato decine di sandali con tacco a stiletto convincendoci che il tragitto macchina/ristorante-ristorante/ macchina saremmo riuscite a farlo…
Abbiamo detto no più volte a sneakers catarifrangenti ultra comode con suole in materiali futuristici e dalle forme aerodinamiche, in nome della femminilità più sfrontata…
Ora tutto questo può andare a farsi benedire, sì perché saremo cool anche con dei bei sandali sportivi, perlomeno questo è quello che ci suggerisce la moda guardando le ultime passerelle.

Sandali sporty chic, così li chiamano,tra i più gettonati, sicuramente quelli di Prada: coloratissimi, con suole massicce in gomma, cinturini regolabili con velcro ed una cascata di strass colorati.

Ok, ma ci viene difficile a cosa abbinarli…con “un jeans e ‘na maglietta” non si sbaglia quasi mai, ma la femminilità viene messa da parte…Un bel po’ da parte!

Dalle ultime collezioni abbiamo delineato più o meno 3 tipologie di sandali sporty: SUPERGLAMOUR, MINIMAL e DIY.

Nella prima rientra sicuramente la calzatura di Miuccia, forme che sembrano create da ingeneri della Nasa ma con un tocco fashion, che variano dai cristalli ai glitter (vedi anche i maxi zatteroni di Marni).

sporty sandal marni

Marni – Prada

A seguire, per gli amanti della semplicità ci sono quelli più basic, una rivisitazione dei cari gladiators o francescani in tonalità neutre, come quelli di Marc Jacobs o Cèline.

sporty sandal marc jacobs e cèline shoporama.it per bobos

Infine ci sono quelli che potresti anche fare tu, una specie di art attack in versione glamour, basta avere doti artistiche, creative e…un po’ di colla vinilica!

Guarda ad esempio quelli afro di MSGM oppure quelli più grafici di MISSONI.

sporty sandal missoni e msgm shoporama.it per bobos

Insomma l’estate è ancora lontana, avete tempo per pensarci ancora un po’, stiletto o flat? Sappiate che in tutti e due i casi sarete cool!

sporty sandal, Sandali con pelle stampata e lacci, Farewrell Footwear shoporama.it per bobos sporty sandal Effetto laminato, Marni shoporama.it per bobos sporty sandal Infradito in raffia bicolore, Nicholas Kirkwood shoporama.it per bobos sporty sandal Sandali in cuoio con applicazioni in metallo, Toga Pulla shoporama.it per bobos sporty sandal in vernice con fasce elastiche, Pollini shoporama.it per bobos

sporty sandal in pellle con intrecci e suola bicolore, Lanvin shoporama.it per bobos

 

 

 

 

 

 

1. Sandali con pelle stampata e lacci, Farewrell Footwear [Shop]

2. Effetto laminato, Marni [Shop]

3. Infradito in raffia bicolore, Nicholas Kirkwood [Shop]

4. Sandali in cuoio con applicazioni in metallo, Toga Pulla [Shop]

5. Sandali in vernice con fasce elastiche, Pollini [Shop]

6. Sandali in pellle con intrecci e suola bicolore, Lanvin [Shop]

 

 

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.