Albergo Diffuso #66: Borgo Pace

0

Un tempo si chiamava “La Posta”, perché era la tappa dove sostavano i viandanti e dove avveniva il cambio dei cavalli della diligenza, prima di lasciare il Montefeltro e dirigersi verso l’Umbria. Oggi si chiama “La Diligenza” ed è una locanda nel senso più vero e autentico del termine. È il luogo dell’ospitalità, dove ieri come oggi, i viaggiatori si fermano per rilassarsi, rigenerarsi, ritrovare se stessi prima di rimettersi in viaggio. Oggi però, a differenza di ieri, i motivi per fermarsi e trascorrere diversi giorni in questo angolo di Montefeltro, al confine tra Marche, Umbria e Toscana, sono innumerevoli. Borgo Pace, già il nome esprime a pieno il carattere di questo piccolo paese marchigiano che, come tutti i migliori borghi del nostro Paese, la locanda rappresenta il fulcro della vita del borgo.

L’Antica Locanda nel tempo si è sviluppata, passando da un’ospitalità incentrata sulla buona cucina e quindi sulla ristorazione, a un’ospitalità più completa, accogliendo anche gli ospiti all’interno di meravigliose camere arredate in un raffinato stile francese. Eleganti certo, ma caratterizzate da un’atmosfera di amicizia informale, tipica dei borghi italiani. Oggi, l’Antica Locanda La Diligenza è un bellissimo Albergo Diffuso, con una suite, 7 camere matrimoniali e una depèndance, situata in un’antica casa in pietra del borgo, affacciata sul torrente Meta.

L’Albergo Diffuso La Diligenza è inoltre uno dei primi ristoranti stellati Michelin delle Marche, che mira a esaltare le materie prime locali in piatti particolari e ricercati. La struttura della Locanda, risale al 1700 e, all’interno del ristorante è possibile cenare di fronte al grande camino che riscalda l’intera sala. Immersa nelle verdissime colline del Montefeltro, La Diligenza oltre alla buona cucina e al relax, offre anche numerose attività e itinerari, da quelli naturalistici a quelli enogastonomici, dallo sport, come il golf e la mountain bike, agli itinerari culturali nelle vicine città antiche dell’Umbria e dell’Alto Tevere. Per concludere con i trattamenti di bellezza, tra massaggi e piscine termali.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.