COTOLETTA DI CONIGLIO AROMATIZZATA AL TIMO

0

Ingredienti (per 4 persone)
500 gr di petto di coniglio disossato
2 uova
farina gialla
pan grattato
timo fresco
olio di arachidi
sale

Preparazione
Dal petto di coniglio cercate di ottenere delle piccole bistecche che passerete un po’ con il batti carne per assottigliarle leggermente.

In una padella antiaderente con i bordi bassi mettete circa 2 dita di olio di arachidi e scaldatelo. Impanate il coniglio alternando in successione: farina gialla, uovo e alla fine pan grattato mescolato al timo tritato.

Cuocete per bene a fiamma media finché le cotolette non saranno dorate. Toglietele dalla padella e appoggiatele su carta da cucina, così da assorbire l’olio in eccesso. Salate e servite le cotolette accompagnate con delle patate fritte o una bella insalatina per sgrassare e rinfrescare.

Bacco consiglia: Franciacorta Rosè

Illustration by: Cristina Portolano

Cristina Portolano, nata a Napoli nel 1986, ha studiato fumetto e illustrazione all’Accademia di Belle Arti di Bologna e a l’EnSAD di Parigi. Fa parte dell’etichetta indipendente Ernest virgola. Disegna murales e si interessa di progetti europei. Ha pubblicato per Napoli monitor, Lo Straniero, Delebile, Teiera, Illywords, MamiVerlag, Hamelin, ModernSpleen, Komikaze, FreakOut,viaggiareibalcani.it. Ha pubblicato sul volume “64 Kamasutra” dell’etichetta indipendente Squame. Vive e lavora a Bologna.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.