Meet Mauro Cao

0

Esistono i fumettisti mod? Ebbene sì. Ce ne sono addirittura di “militanti”, come Mauro Cao. Cercate qualche sua foto oppure venitelo a trovare alle fiere e ai festival: lo vedrete col suo outfit impeccabile, il cravattino, il basettone e tutto quanto il necessario. Ma non è certo del suo stile di abbigliamento che parleremo oggi, bensì di quello fumettistico.

Già 3 graphic novel all’attivo su testi di ottimi sceneggiatori come Luana Vergari (Bookcrossing), Lucio Perrimezzi (Stupidomondo), Adriano Barone (Tipologie di un amore fantasma), a Romics abbiamo visto in anteprima il suo nuovo lavoro: “E tutto il resto appresso” edito da Tunuè come i primi due libri e sceneggiato questa volta da Francesca e Alessandro Di Virgilio.


Uno stile così tondo che prende quasi tutto dal manga o dai suoi emuli americani come Blue Monday di Chynna Clugston (non a caso, altra mod) non deve però ingannare: Mauro infatti si mette sempre alla prova su storie difficile, cariche di tensione e tragicità, come nel caso di quest’ultimo libro, dove la morte del fidanzato della protagonista origina una storia di rivelazione. Un’altra scommessa della collana “Le Ali” lanciata dalla casa editrice di Latina per offrire graphic novel a prezzi super competitivi.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.