Fuori di Testa per il Fuori Salone

0

Scordatevi le settimane della moda tutte modelle dalle gambe magrissime e autisti che aprono le portiere delle auto, il Salone del Mobile è la settimana che Milano aspetta ogni anno, in cui la città, notevolmente invasa, diventa anche una città tremendamente divertente. Insomma, per una settimana scordatevi la vecchia, grigia e trafelata Milano perché quell’altro Salone, quello Fuori dai cancelli della fiera non vi darà un minuto di tregua. Chiusi i battenti, dalla settimana se ne esce stremati, agitati ma con una miriade di belle idee tra le mani. Vi racconto cosa mi porto a casa io quest’anno?

Il martedì si inizia in grande stile: negli spazi di Leclettico viene inaugurato un progetto fra Jaguar e Wallpaper, la testata internazionale dedicata al design e allo stile, che sfocia in una mostra – Wallpaper Handmade – presso il flagship store della casa automobilistica in cui vengono esposte opere che escono dal “seminato del car-design” – parole del designer Julian Thomson – e che confermano lo stile Jaguar.

Il mercoledì varco il portone di Casa degli Atellani e mi si spalanca di fronte la Milano che non ti aspetti: è il giardino segreto organizzato da Natuzzi Italia, storico brand di arredamento per la casa, con Vogue Italia che insieme lanciano la prima collezione letti del brand con quattro modelli curati dalle penne della redazione di Vogue al grido del “dress yours houses as you dress yourself”.

Il giovedì appuntamento nel nuovo quarter milanese di Marni, in puro stile concettuale, che affianca la muratura industriale con gli intrecci coloristici delle sedute – e fenicotteri, giraffe e oche – realizzati dai carcerati colombiani seguendo la pura tradizione sudamericana e un progetto iniziato nel 2012.
[column grid=”2″ span=”1″]

 
[/column] [column grid=”2″ span=”1″]

[/column]

Il venerdì si chiude nel pop up store di Swatch dove viene presentato il nuovo Sistem51, un orologio che contiene 17 brevetti, tutta l’arte dell’orologeria svizzera e con un’unica vite unisce i 51 pezzi che compongono la cassa del nuovo nato in casa Swatch.

[column grid=”2″ span=”1″]
[/column] [column grid=”2″ span=”1″]
[/column]

La notte è ancora giovane: si chiude all’Appartamento Lago con le polpettine più buone del mondo di Chef Rubio che aiutano a ‘degustare’ il design intimo e caloroso dell’arredamento firmato Lago.
[column grid=”2″ span=”1″]

[/column] [column grid=”2″ span=”1″]

[/column]

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.