Albergo Diffuso #71: Castel del Giudice

0

Trecentocinquanta abitanti, un gruppetto di antiche case in pietra, una piazza, l’amore per il territorio e per la propria storia. Questo è tutto ciò che serve per creare una delle esperienze turistiche più uniche e indimenticabili che si possano vivere nel nostro Paese. Castel del Giudice è in Molise, quella regione troppo spesso dimenticata ma che piano piano sta iniziando a farsi sentire, dando voce al passato che, sempre più prezioso con il passare del tempo, impartisce grandi lezioni di vita e ricorda ogni giorno che per guardare al futuro, è necessario prima conoscere le proprie origini.

Castel del Giudice, incastonato in un paesaggio appenninico, racchiude ancora al suo interno un piccolo borgo del XVIII secolo, le sue case dal sapore antico, perfettamente restaurate, con i dettagli di un passato sempre più presente, con tutti i comfort per regalare ai propri ospiti un’esperienza indimenticabile, regalandogli l’autenticità di quegli istanti di vita locale, insieme a una comunità sempre più viva, attiva e decisa a far rivivere il proprio territorio. È l’Albergo Diffuso Borgo Tufi,   nato da un progetto realizzato congiuntamente dal Comune di Castel del Giudice e partner privati, per ridare vita a tutti quegli immobili di grande valore, sia architettonico, sia emozionale, abbandonati nel corso dei secoli.

Oggi, l’Albergo Diffuso Borgo Tufi offre la possibilità di soggiornare all’interno dell’antico borgo, in una delle 25 casette perfettamente ristrutturate da abitazioni e stalle, esaltando la semplicità degli arredi uniti alle più moderne tecnologie. Ognuna presenta il nome di un’eccellenza gastronomica dell’alto Molise: tartufo, farro, mela e susina. Non solo relax e riscoperta delle antiche tradizioni, ma anche sport estivi o invernali, escursioni all’interno del Parco della Majella, degustazioni e visite agli antichi eremi ed abbazie. Borgo Tufi offre ai propri ospiti il piacere di riscoprire la bellezza di una semplicità condivisa, di un luogo ancora intatto nelle sue tipicità e tradizioni.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.