Meet Andrea Dalla Barba

33

Andrea Dalla Barba è uno dei talenti più interessanti che mi è capitato di conoscere negli ultimi anni. Alle feste di carnevale ama vestirsi da bruco, e questo la dice già lunga sulla sua duttilità, ma le sue immagini parlano da sole. E poi è uno che è bravo in analogico quanto in digitale, cosa non sempre comune negli ultimi tempi…

Immagini sintetiche e minimali dal forte impatto visivo che lo avvicinano a molti maestri dell’illustrazione contemporanea. Ma non disdegna certo prendere il pennello in mano e regalare perle di tecnica, sia che il “foglio bianco” sia un toy oppure un autobus.

Tornando alle cose più moderne, vogliamo parlare di quanto bella è questa illustrazione, dove i sogni preistorici di un bambino si materializzano in dinosauri pronti a farlo volare. E io da piccolo amavo i dinosauri. Bravo Andrea, mi hai fatto emozionare. E l’ha fatto anche con la giuria del concorso Eurhope dato che l’hanno selezionato tra i meritevoli e a fine settimana a Genova si terrà la premiazione.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.