Red Bull Music Academy Culture Clash

0

Sbarca finalmente in Italia l’evento che ha visto salire sui palchi di Londra, New York, Toronto e Miami le più importanti crew musicali del mondo. Il prossimo 24 Maggio, a Milano, scenderanno in campo per contendersi l’ambito Red Bull Music Academy Culture Clash 4 note crew: ELASTICA REC, MACRO BEATS, ROCCIA MUSIC e LUCKY BEARD REC. Ma da dove nasce questa competizione? Innanzitutto prende ispirazione dal sound clash, giamaicano e si espande nell’hip hop e nella dance music ma non solo è una sfida tra generi musicali differenti. Come funzionerà? Le 4 crew, in rappresentanza di 4 generi diversi, si sfideranno da 4 diversi palchi disposti in oltre 4000 mq. Alla fine della serata ci sarà solo un vincitore e sarà il pubblico a sceglierlo!

Durante la notte ci saranno 4 round in cui ogni sound system avrà un tempo limitato per sfidare l’avversario, proponendo il maggior numero di brani, alcuni registrati in esclusiva per l’evento, e conquistare il pubblico! Tutto chiaro? Ecco qui il recap video giusto per chiarire ulteriormente:

Queste le 4 crew che porteranno sul palco il proprio inconfondibile sound:
ELASTICA RECORDS, collettivo tra i primi ad aver portato la drum and bass in Italia, che valorizza al massimo la cultura musicale di riferimento, la Sound System Culture.
L’etichetta MACRO BEATS, sicuramente una delle più importanti realtà discografiche “indie” italiane degli ultimi anni per quello che riguarda la musica Black e che per tanti appassionati è diventato un marchio di assoluta garanzia.
LUCKY BEARD REC etichetta di fama internazionale, fondata da Phra aka LuckyBeard aka CROOKERS, affonda le proprie radici nella bass-music con ritmi potenti oltre il limite della normalità, originali ed in controtendenza con la club music del momento ma sempre con un occhio rivolto al suono della club music del futuro.
ROCCIA MUSIC, una crew che vede coinvolte vecchie e nuove leve del rap, ma anche produttori, beatmakers, dj e che vede l’impianto artistico e la direzione strategica affidata a Marracash e Shablo che da almeno 10 anni collaborano e sono tra i principali responsabili dell’esplosione dell’hip hop in Italia.

Che la musica abbia inizio

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.