Meet Lucia Biagi

0

Self Comics è stata una delle fucine di talenti più prolifiche che il fumetto italiano abbia incontrato negli ultimi anni. Abbiamo già presentato numerosi degli autori “nati” su quelle pagine, oggi però vi devo parlare di Lucia Biagi. Che con “Questa notte sognerò che mi hai sempre amato” (testi di Luca Vanzella) mi aveva regalato un po’ di anni fa un’emozione profonda. La storia è terribilmente semplice, ma allo stesso tempo illustrata in modo magistrale. Perfetta unione tra storia e disegni. Ed era praticamente un esordio.

Ebbene, da quella storia in poi Lucia ha confermato tutto il talento espresso. Perchè a disegnare i fumetti sono buoni in tanti, a raccontare a fumetti no. Così non c’è da stupirsi se in pochi anni la sua passione si sia trasformata proprio nel racconto di viaggio a fumetti. Ed ecco da poco uscito “Japanize me”, simpatica guida a fumetti del Giappone pubblicata da Zandegù.

Insomma immergetevi nei racconti di Lucia e nelle sue simpatiche avventure, in attesa che esca anche la sua prossima segretissima graphic novel, con la quale siamo certi ci stupirà ancora in positivo.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.