La camicia azzurra è sicuramente uno di quei capi che non può mancare in nessun guardaroba che si rispetti.
E quest’anno ancora di più! Di camicie azzurre dovreste comprarvene almeno una dozzina, così da competere con l’armadio di puffetta.
Un pezzo facile-facile che non perde il suo fascino e impazza sulle passerelle: dal taglio regular da portare con le maniche arrotolate a quella con maniche corte da lasciare tutta abbottonata, colletto botton down o bianco a contrasto, c’è veramente l’imbarazzo della scelta.
Un po’ “Game of Thrones” la collezione di Valentino, nell’ outfit che abbiamo scelto la camicia sdrammatizza un po’ i toni medioevali riportandoci ai giorni nostri.
Eterea invece la mise per Vionnet che gioca sui ton sur ton e fa sembrare androgina anche l’angelo di Victoria Secret, Miranda Kerr.
Alexanderr Wang, gioca sull’effetto appena svegliate, ma uscire con un look pijama-style ci vuole coraggio. Molto.
Sicuramente meno assonnata e più trasformista la mise per No.21 che fa diventare una camicia in minidress ricamandola con jais e perline a contrasto.
Se siete più classiche prendete esempio da Sofia Coppola che all’ultima Mostra del cinema di Cannes si è presentata con camicia abbottonatissima, pantaloni a sigaretta e ballerine rasoterra, oppure da Emmanuelle Alt, direttore di Vogue Francia, camicia maschile, jeans slim e tacco 7. Impossibile sbagliare.
1. Con colletto a contrasto, Giuliano Fujiwara [Shop]
2. Con taschina applicata, Band of Outsiders [Shop]
3. Mini abito in cotone, By Malene Birger [Shop]
4. Senza colletto doppiopetto, Lazzari [Shop]
5. Maniche corte e taschino con battente, Nanushka [Shop]
Credit foto: pinterest.com,style.com